SOFFIA ANCHE A BRINDISI IL VENTO DEL CONGRESSO DEL PD. COME SI POSIZIONANO I PERSONAGGI DI SPICCO

Febbraio si avvicina ed anche nel Brindisino prendono forma gli schieramenti che sosterranno i vari candidati alla segreteria nazionale del partito. A far uscire tanti allo scoperto ci ha pensato il presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini il quale ha tenuto una serie di iniziative pubbliche in Puglia. Al suo fianco si è ritrovato il Presidente della Regione Michele Emiliano, il sindaco di Bari Antonio De Caro, il sindaco di Lecce Carlo Salvemini e il sindaco di Brindisi Riccardo Rossi la cui posizione è comunque tutta da chiarire, visto che ufficialmente lui milita in Europa Verde.

Sempre in tema di PD di Brindisi va segnalata la presenza del segretario cittadino del PD Francesco Cannalire, del consigliere regionale Maurizio Bruno, del sindaco di Mesagne Toni Matarrelli e del sindaco di Fasano Francesco Zaccaria.

Come dire, insomma, che sono in tanti ad aver scelto il candidato più accreditato al successo finale e soprattutto ad aver seguito la scelta di Emiliano e De Caro, i due personaggi più potenti della sinistra pugliese che per il momento hanno sotterrato l’ascia di guerra per il bene dello stesso PD.

Ma non mancano anche prese di posizione in favore di altri candidati e, in particolare di Elly Schlein. Nei giorni scorsi è stata ufficializzata la nascita di un primo coordinamento cittadino, di cui fanno parte Enzo Casone ed altri personaggi della sinistra per i quali non è da escludere un rientro nelle file del PD. E sarà con la Schlein anche l’attuale assessore comunale allo sport del Comune di Brindisi Oreste Pinto il quale ha compiuto questa scelta che va in direzione di una rigenerazione del partito e di un futuro differente per il PD e per la politica italiana. Proprio epr questo, a parere di Pinto il congresso nazionale dovrà essere una occasione per confrontarsi e quindi non una resa dei conti. Con Schlein, quindi, per avere un partito più giovane, inclusivo, creativo e concreto che sappia valorizzare meriti e competenze, mettendo al bando ogni forma di discriminazione.

Adesso non resta che attendere che anche altri personaggi in vista del partito si posizionino per poi dar vita alla volata finale in vista del congresso.

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning