SONO FINALMENTE USCITI I SALVADANAI DEL TERREMOTO. E SI INCAZZANO PURE…

A volte diventa davvero difficile tentare di comprendere l’operato di questa Amministrazione Comunale. Da ben otto mesi (e cioè da quando si è svolto lo spettacolo di gruppi musicali locali per raccogliere fondi per i terrenotati di Amatrice) gli organizzatori chiedono in ogni modo (ed anche con due note ufficiali indirizzate alla Sindaca) di sapere quanto è stato raccolto, dove stanno i soldi e quando saranno inviati ad Amatrice. Niente, mai uno straccio di risposta. E qualcuno ha ipotizzato che a “fottersi” i soldi fossero stati proprio gli organizzatori. Un paio di siti internet (tra cui il nostro) vengono contattati dagli stessi organizzatori e denunciano l’accaduto. Poi, a ruota, Brindisi Bene Comune rivolge anche una interrogazione alla Sindaca. Solo stasera l’ufficio stampa del Comune ci invia una foto dei salvadanaio e ci dice che sono rinchiusi nei locali della Fondazione del Teatro. Poi, però, si procede con l’attacco ai siti internet che hanno dato la notizia, affermando che sono state fatte “affrettate conclusioni azzardate”. Mai un pizzico di umiltà per ammettere che è stato totalmente sbagliato aspettare ben otto mesi per fare questa beneficenza è che agli organizzatori andava data una risposta, anche per metterli al riparo da squallide insinuazioni della gente. E invece…si incazzano pure!!!

Ecco la nota dell’ufficio stampa del Comune:

In riferimento alle affrettate conclusioni azzardate da alcuni siti on line che sostenevano la “sparizione” dei due salvadanai per la raccolta di fondi destinati dall’Amministrazione comunale ai terremotati di Amatrice, e alle conseguenti “indagini investigative” avviate da solerti consiglieri comunali, si comunica che gli stessi salvadanai – come documentato dalla foto – sono custoditi nella direzione del Nuovo teatro Verdi nel cui foyer sono stati esposti in tutte le serate della stagione di spettacoli recentemente conclusasi.

La commissione comunale che dovrà occuparsi dell’apertura dei salvadanai e del conteggio del denaro sarà convocata a breve. Confidando sulla generosità dei brindisini che in questi mesi hanno voluto contribuire alla raccolta dei fondi, la somma raccolta sarà destinata – come previsto – ai terremotati di Amatrice.

 

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning