Un’operazione di controllo del territorio di competenza è stata portata a termine dal personale del Commissariato di P.S. di Ostuni.
Nell’ambito delle direttive rese dal Questore di Brindisi, Dott. Maurizio MASCIOPINTO, rivolte alla prevenzione e repressione dei reati ed, in special modo, di quelli che attengono lo spaccio di droga, i poliziotti del Commissariato di Ostuni traevano in arresto nella Città Bianca, 1 soggetto del posto nella flagranza del reato di Detenzione di droga ai fini di spaccio.
L’ arrestato, NACCI V.A., classe 1991 e con precedenti specifici dopo le formalità di rito, è stato associato presso la sua abitazione in regime di arresti domiciliari a disposizione della competente A.G..
I particolari del servizio anti-droga: nel tardo pomeriggio di venerdì un equipaggio di polizia giudiziaria notava nella zona artigianale di Ostuni un individuo che, alla guida di un utilitaria, procedeva a velocità sostenuta verso il centro compiendo azzardate manovre.
Insospettiti, si decideva di fermarlo e di controllarlo e la scelta si dimostrava appropriata.
Lo stato di agitazione e di insofferenza del controllato lasciavano presagire che potesse nascondere addosso qualcosa di illecito. La conferma, di fatti, veniva data dalla perquisizione personale che permetteva di recuperare, abilmente nascosti nelle mutande, 4 cipollotti chiusi all’estremità e contenenti marijuana in formato da spaccio.
I successivi approfondimenti investigativi eseguiti presso 2 case nella disponibilità dell’arrestato consentivano di sottoporre a sequestro penale altra droga sempre del tipo marijuana nonché un bilancino elettronico di precisione perfettamente funzionante.
All’esito dell’operazione si recuperavano circa 65 grammi di droga suddivisa in dosi.
Delle operazioni di cui trattasi è stato opportunamente informato il Sost.to Procuratore della Repubblica di turno presso la Procura della Repubblica di Brindisi nella persona del Dr. Pierpaolo MONTINARO.
Questi, in perfetta sintonia con le risultanze probatorie acquisite dagli investigatori del Commissariato della Città Bianca, disponeva l’arresto del NACCI per il reato di Detenzione di marijuana ai fini di spaccio associandolo presso la sua abitazione in regime di arresti domiciliari.
I servizi di controllo del territorio di pertinenza da parte del Commissariato di P.S. di Ostuni, proseguiranno nei prossimi giorni nell’ottica della sicurezza generale e sulla base di sempre più auspicate forme di collaborazione da parte della collettività tutta.