STATO DI EMERGENZA PER BRINDISI – DE PUNZIO (FDI): INTERVENGANO REGIONE E GOVERNO

   

Duole constatare ed affermare lo stato drammatico e la grave crisi che sta attraversando la città di Brindisi, sotto molteplici aspetti e fattori.

Aziende fallite o in regime di concordato, vertenze occupazionali, lavoratori senza certezze, ammortizzatori sociali in scadenza o terminati, licenziamenti all’ordine del giorno, assenza totale di programmazione economica e di sviluppo futuro, attività commerciali chiuse.

A questo scenario, già rappresentativo di uno stato di emergenza e di un livello di allerta senza precedenti, si aggiungano le rapine, perpetrate ai danni degli esercizi commerciali, anche in pieno giorno ed alla presenza di famiglie con bambini.

Una città allo sbando, una città priva di programmazione e di idee di sviluppo futuro, che non solo spaventano gli stessi cittadini, ma

che non invogliano eventuali e potenziali investitori ad accostarsi alla città di Brindisi.

È necessario che le Istituzioni, a tutti i livelli, intervengano, a tener conto della medesima matrice politica esistente tra Governo, Regione e Comune, per restituire un po’ di dignità alla città di Brindisi, che a differenza di altri capoluoghi è costantemente dimenticata e abbandonata al suo misero e triste destino.

 

Avv. Sabrina De Punzio

Commissario Cittadino FDI BRINDISI

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning