Sono state rimosse dalla Polizia Locale e controllate dalla Asl le 4 carcasse di cani investiti sulla Statale 7 Brindisi-Mesagne questa mattina da un automobilista che ha immediatamente denunciato l’accaduto alla Polizia di Stato.
“Si è trattato di un incidente, i 4 cani sono sbucati all’improvviso, ha dichiarato il conducente che alle 6 di questa mattina ha chiamato il commissariato per denunciare l’accaduto” ha spiegato la dott.ssa Cotardo dirigente della polizia di stato di Mesagne che è intervenuta per i rilievi.
I 4 cani non sono risultati di proprietà, perché non microcippati.
E’ un annoso problema quello del randagismo che mette in pericolo sia gli animali che le persone. Non sono nuovi incidenti del genere e, in particolare, su quel tratto di strada.
Questa volta a farne le spese sono stati questi poveri animali e il conducente che ha rimediato grossi danni all’auto e lo shock insieme al dispiacere di non aver fatto in tempo a evitarli. Fortunatamente l’incidente non ha avuto nefaste conseguenze per gli automobilisti in transito data anche l’ora in cui è avvenuto e il poco traffico.
Ma sul randagismo e le tante problematiche connesse, come la sicurezza anche stradale, si continua a discutere non trovando ancora una soluzione ottimale.