Sta riscuotendo un ottimo successo di partecipazione l’iniziativa del Natale a Brindisi, con bancarelle e Babbo Natale a disposizione di bambini e visitatori fino a domani sera. Una buona occasione per cominciare a vivere, con netto anticipo, le emozioni del periodo natalizio.
A determinare problemi, invece, è stata l’ordinanza con cui è stato disposto il divieto di transito in alcune strade del centro storico cittadino. Il tutto, proprio per consentire lo svolgimento della manifestazione. Chiuse al traffico via Santi, via Tarantini e via Cesare Battisti. Nell’ordinanza vengono indicati anche i percorsi alternativi, ma non si fa riferimento in alcun modo al problema dei residenti che, di fatto, non potranno avvicinarsi alla propria abitazione. E’ il caso, ad esempio, di chi risiede in via Colonne e che sarà costretto ad abbandonare il veicolo a molta distanza per poi raggiungere casa a piedi.
La festa di tanti di noi, pertanto, si è trasformata in un vero e proprio problema per tanta gente che in centro ci vive.