TAEKWONDO – APERTE LE ISCRIZIONI ALLA “PENNETTA ROSA”

Asd Taekwondo “Pennetta Rosa”, aperte le iscrizioni

Comincia un nuovo anno per la Asd Taekwondo “Pennetta Rosa” da più di 48 anni impegnata sul territorio per la divulgazione del Taekwondo WT, arte marziale coreana e sport olimpico, rappresentato in Italia dalla FITA (Federazione Italiana Taekwondo).

Il tutto sotto l’attenta supervisione del maestro Cosimo Spinelli, cintura nera 8° DAN (il grado più alto in Puglia) e Commissario Insegnanti Tecnici Senior Forme” della Regione Puglia e membro della Commissione Nazionale Forme – Senior/Master, il quale ha contribuito grandemente in 44 anni d’insegnamento, allo sviluppo del Taekwondo allenando infaticabilmente i propri atleti (molti dei quali, compreso Spinelli,  hanno indossato la divisa della nazionale italiana), educandoli sia alla disciplina marziale del Taekwondo che ad abbracciare i più alti valori sportivi e formando altri tecnici che a loro volta, hanno diffuso e agevolato la crescita del movimento nella Provincia e in alcuni regione della penisola.

Lui è l’unico della provincia di Brindisi ad avere la qualifica nel settore della formazione tecnico-sportiva con competenze specifiche avanzate nei modelli di prestazione in età infantile- giovanile e di tutti quelli aspetti di sviluppo tecnico e di sviluppo motorio nel Taekwondo.

Il Taekwondo e i bambini, binomio perfetto! Con grande soddisfazione si sta notando che sempre più pediatri stanno indicando sempre di più il Taekwondo come sport ideale per i bambini sin dalla più tenera età, questo perchè il Taekwondo va ad agire su molti aspetti di crescita di un bambino, stimolando contemporaneamente la coordinazione psicomotoria, l’agilità, il senso del proprio corpo, l’autostima e la personalità del bambino. Insomma, un’occasione per i più piccoli di conoscere nella maniera migliore questa meravigliosa disciplina sportiva.

Per iscriversi ai corsi basta rivolgersi presso la palestra della scuola elementare “G. Calò” in Via Magaldi, 16 (Rione Casale) nei giorni di Lunedì- Mercoledì e Venerdì.

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp

what you need to know

in your inbox every morning