I tecnici e-distribuzione, la società
del gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione dell’
energia elettrica, “stanno lavorando incessantemente” in Puglia
“per far fronte alla riparazione dei guasti causati dalla neve e
dal forte vento in questi giorni nonostante gli interventi siano
resi complessi in alcuni casi dalla difficoltà di raggiungere
gli impianti a causa della ridotta o assente viabilità. “Il
miglioramento delle condizioni climatiche nelle ultime ore sta
consentendo di raggiungere anche zone prima impraticabili”.
In Puglia e Basilicata e-distribuzione – viene evidenziato
nella nota – ha messo in campo una task force composta da più di
200 uomini, mezzi speciali, gruppi elettrogeni oltre al supporto
di ditte esterne e al confronto continuo con le Prefetture, la
Protezione Civile e i Comuni Interessati al fine di gestire al
meglio le priorità.
E-distribuzione – si sottolinea – “risponde inoltre a tutte
le segnalazioni di guasto fatte attraverso il proprio numero
verde 803500 mettendo in campo tutte le proprie risorse per
ridurre al minimo il disagio per la clientela. Una volta presa
in carico la segnalazione in una determinata zona, gli operatori
telefonici danno priorità a nuove segnalazioni in modo da poter
gestire tutti i danni provocati in questi giorni dal maltempo
con la massima priorità”