“Torneremo a scorrere”: è il libro tratto da una storia vera, una storia fatta di forza, coraggio e speranza, un inno alla vita. Verrà presentato a Brindisi, domenica, 24 marzo, alle ore 17.30 c/o la sala Eventiteca, via Isonzo (Brindisi).
Il libro racconta la storia di una famiglia alle prese con una difficile gestazione per dare alla luce due gemelli. Gli amici li chiamano “un miracolo”. Sì, perché i gemelli sono nati al 5 mese di gravidanza: Anna Sofia di 500 gr. e Gianpaolo di 750 gr., con tutte le complicazioni che si possono immaginare. Ora hanno 4 anni. Il loro è sempre stato un percorso in salita, tra visite, dottori, lunghi ricoveri in ospedale e tanto altro ancora. Purtroppo Gianpaolo, tra le tante cose, è affetto da autismo.
Lo scrittore Aldo Moscatelli, amico della famiglia, ha voluto ascoltare la loro storia, e ne è nato un libro.
Dalla scorsa estate vanno in giro per presentarlo: sono stati più volte a Taranto e in provincia, Sava, Grottaglie, saranno a Mesagne, ma i due piccoli miracoli sono nati a Brindisi, all’ospedale Perrino e sono stati per mesi ricoverati presso l’Utin. Ecco perché per la famiglia è un doppio successo poter presentare il libro a Brindisi e onorare il lavoro fatto da un reparto di eccellenza, quale l’Utin dell’ospedale Perrino.
L’ingresso è gratuito. Gli interessati potranno acquistare il libro in loco,l’intero ricavato sarà devoluto a Gianpaolo e Anna Sofia per aiutarli nella loro crescita.