“TRAME SOLIDALI” – VENERDI’ L’INAUGURAZIONE DELLO SPAZIO-BOTTEGA NEL CHIOSTRO DI SAN PAOLO A BRINDISI

“Trame Solidali”, Venerdì 4 Agosto l’inaugurazione dello

Spazio Bottega del Mondo e dello Sportello informativo Migranti

presso il Chiostro di San  Paolo Eremita a Brindisi

I migranti, la città di Brindisi ed un luogo “magico” che ritorna a vivere. Saranno inaugurati ufficialmente Venerdì 4 Agosto (ore 18.00) lo Spazio Bottega del Mondo e lo Sportello informativo migranti e donne migranti, siti presso la suggestiva cornice del Chiostro di San Paolo Eremita (XIII sec), a Brindisi in piazza Dante, nell’ambito del progetto “Trame Solidali – intrecci di comunità”,  ideato e realizzato dall’associazione di volontariato Mamadù, in partenariato con la Provincia di Brindisi e le associazioni Migrantes, Io Donna, Compagni di Strada e Solidarietà Creativa.

“Trame Solidali – intrecci di comunità” nasce dalla necessità di dar vita ad una rete di soggetti attivi nel mondo del Volontariato e del Terzo Settore. Tra le attività previste ci sono anche uno spazio di formazione con corsi e laboratori (Informatica, Artigianato, Cucina, Diritti delle donne migranti …) ed uno sportello di orientamento al mondo del Lavoro.

Durante la serata oltre alla presentazione delle attività in programma nel progetto è prevista una degustazione di prodotti del Commercio Equo e Solidale, accompagnata da musiche e danze dal Mondo.

“Trame Solidali” è un’idea realizzata attraverso il sostegno della “Fondazione CON IL SUD” (www.fondazioneconilsud.it).

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning