Truffe alle assicurazioni. Le indagini non si fermano. Oggi perquisizioni a medici ed avvocati

La Procura della Repubblica di Brindisi intende andare a fondo, con il braccio operativo della Guardia di Finanza su tanti episodi riguardanti presunte truffe assicurative. Rientrano in questo contesto le perquisizioni effettuate di primo mattino sia a Brindisi che in alcuni paesi del Brindisino e del Tarantino.

Obiettivi delle fiamme gialle alcuni avvocati e strutture sanitarie attraverso cui i presunti truffatori avrebbero fornito documentazione falsa ai fini di ottenere risarcimenti da parte delle compagnie di assicurazione.

L’inchiesta è coordinata dal sostituto procuratore Luca Miceli con lo svolgimento delle attività da parte della Guardia di Finanza. I reati ipotizzati sono di associazione a delinquere, falso ideologico, danneggiamento di beni e mutilazione fraudolenta della propria persona.

A quanto pare, le persone indagate sarebbero 18. Sequestrati materiale cartaceo, cvomputer e telefonini.


Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning