TUTTO PRONTO PER LA UNA NUOVA STAGIONE DELLA SAN VITO PROGETTO VOLLEY

La stagione 2016/17 della squadra femminile denominata “Brindisi-San Vito Volley”, nata dalla fusione fra Pallavolo 80 Brindisi e San Vito Progetto Volley, che parteciperà al campionato di serie B2, è iniziata con la preparazione fisica da due settimane. Agli ordini di coach Raffaele Capozziello si alternano allenamenti in palestra a sedute in piscina e pesi. L’organico è composto da atlete molto solide e tecnicamente forti. La squadra sarà già all’opera domenica 18 dalle 16,30 a Cutrofiano per un triangolare organizzato dalla società salentina che parteciperà al campionato di serie B1 e l’Asem Bari(B2). “Sono già soddisfatto del lavoro svolto sinora – ha detto Il tecnico. Non è difficile lavorare con atlete del calibro di Labate, Della Rosa, Basciano, Romano e tutte le altre, la loro migliore risposta è la professionalità che dimostrano in palestra; stiamo crescendo molto anche dal punto di vista fisico grazie all’impegno profuso dal nostro preparatore Piero Parisi che è persona molto disponibile e scrupolosa. Ora – ha concluso Capozziello – attendiamo il primo test di domenica a Cutrofiano anche se nelle gambe non abbiamo ancora le energie sufficienti, andremo a verificare che tipo di lavoro faremo nelle settimane successive, visto che il campionato inizierà ufficialmente il 15 ottobre”.

Questa settimana è iniziata la preparazione anche per i ragazzi della serie D regionale della San Vito Progetto Volley  agli ordini del riconfermato coach Tony Lo Re; la rosa dei giocatori composta prevalentemente da giovani sanvitesi con gli innesti di D’Amicis, Capobianco e Giove che arrivano dal comprensorioi promettono una stagione ricca di emozioni. Il campionato regionale inizierà nella seconda metà di ottobre e quindi vi è tutto il tempo per preparare e scaldare i “muscoli”.

Infine, sempre la San Vito  Progetto ha ufficializzato, come da programmazione, le iscrizioni ai campionati under 19/18/16 maschili che, anche quest’anno, vedrà la collaborazione della società “Casale Volley” del tecnico Scanferlato impegnato oramai a tempo pieno nell’intento di offrire il suo contributo ed il suo supporto per il rilancio del volley giovanile maschile e femminile della provincia di Brindisi.

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning