Una grande opportunità per le famiglie brindisine viene offerta dagli organizzatori del “Camp” estivo che si svolge, a partire dal 12 giugno, nello splendido scenario di Masseria Marziale, a Brindisi.
Ad organizzarlo, come al solito, è l’A.S.D. Play Under the Sun. Si tratta di un’associazione sportiva dilettantistica senza fini di lucro che promuove attività sportive in varie location.
Si avvale di istruttori certificati e qualificati nell’ambito di molteplici discipline sportive, quali Maestri di Tennis, Laureati in Scienze Motorie, Istruttori di Calcio Figc, Istruttori di Basket Fip, Istruttori di Nuoto Fin e tanti altri.
I responsabili di maggior rilievo con esperienza pluriennale nel settore sono il maestro Massimo Valente della Federazione Italiana Tennis e il Prof. Vincenzo Gravina, docente di Sostegno presso il Comprensivo Centro di Brindisi, nonché insegnante di Educazione Fisica e preparatore atletico di basket e tennis.
Altri istruttori validi e conosciuti a livello locale e non, sono Fabio Tagliamento, responsabile tecnico dell’Asd Sottosopra e Valentina Siccardi, già nazionale di basket ed istruttrice nello stesso settore.
Le diverse attività sportive previste sono il calcio a 5, il tennis, il basket, il mini-volley in situazioni di gioco sempre mutevoli. Richiedono un’intelligenza motoria “plastica”. La messa in atto delle capacità di adattamento dei ragazzi induce la ricerca di soluzioni, anche tattiche, personali e creative cui l’insegnante ha il compito di orientare gradualmente.Il nuoto ed i suoi effetti benefici, stimolerà l’aumento della potenza respiratoria, cardiaca e muscolare, lo sviluppo armonico del corpo e la sicurezza personale dei ragazzi.
Vi sono anche le attività ricreative proposte, create a misura di bambini e ragazzi che desiderano sperimentare e conoscere nuove modalità espressive da condividere con i propri coetanei. Organizziamo laboratori artistici e creativi, laboratori musicali, giochi d’acqua, caccia al tesoro ed altro ancora.
I ragazzi che decidono di rimanere a pranzo con noi, avranno la possibilità di degustare l’ottima cucina della masseria Marziale nelle sale interne dell’hotel, al riparo dal sole estivo.
Il menù è studiato in base alle condizioni atmosferiche del periodo, alla necessità di reintegro delle energie spese nelle attività sportive e ricreative ed assecondando il più possibile il loro gusto.
La cucina è predisposta al cibo senza glutine ed attenta alle varie allergie che i genitori accuratamente sottoscriveranno al momento dell’iscrizione. I ragazzi hanno diritto ad un primo, un secondo con contorno e frutta o gelato. Acqua liscia o gasata.