UE: D’ATTIS NOMINATO RELATORE DAL COMITATO DELLE REGIONI

La commissione SEDEC- (commissione per la politica sociale, educazione, occupazione, ricerca e cultura) – del Comitato europeo delle Regioni ha nominato oggi Mauro D’Attis, relatore del parere sulla nuova proposta di ammodernamento della normativa UE sul diritto d’autore.

Il Comitato è stato informato che la Commissione Europea pubblicherà il prossimo 21 settembre la proposta legislativa. I gruppi politici del Comitato delle Regioni hanno suggerito la pre-nomina di un relatore in modo che egli possa iniziare a lavorare sul parere una volta che la proposta sarà pubblicata.

“Ringrazio i colleghi della commissione Sedec e del mio gruppo politico del Partito Popolare Europeo per la fiducia concessami – ha dichiarato D’Attis che del gruppo PPE è vice presidente. “Proseguiremo il lavoro iniziato con il primo parere sul tema il cui relatore fu il collega lituano Abramavicius. Le Regioni e i Comuni hanno interessi importanti da manifestare nella procedura legislativa che aggiorna la regolamentazione del diritto d’autore; considerato che la sfida del Mercato Unico Digitale rappresenta una opportunità economica di sviluppo irrinunciabile”.

La prima adozione in commissione SEDEC è prevista per i prossimi 15 e 16 novembre. L’adozione finale da parte della Sessione plenaria è prevista per l’8 e il 9 febbraio 2017.

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning