UN GRUPPO DI COMMERCIANTI INCONTRA L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE. CONSEGNATO DOCUMENTO PER “NUOVO PIANO TRAFFICO” – VIDEO E INTERVISTE

Non si è capito bene chi ha chiesto cosa e a chi. L’assessore De Maria ha chiaramente detto che i commercianti del Centro hanno chiesto un incontro e lui glielo ha accordato, chi si è fatto portavoce di questo gruppo di commercianti, principalmente di corso Garibaldi, Luca Di Giulio, ha detto di aver solo fatto un passaparola tra le attività commerciali (quali?) invitandole su richiesta, sembrerebbe di Lino Ostuni ex dirigente della pubblica istruzione al Comune e ora in pensione, che stamani era assente. A ogni modo l’incontro è avvenuto: una quindicina i commercianti presenti. Si è parlato di rinnovo del piano del traffico, dai parcheggi al bus navetta su corso Garibaldi, secondo alcune richieste “buttate” nero su bianco su un foglio consegnato da Di Giulio all’assessore perché le presenti alla sindaca. Si è abbozzato un discorso sulle crociere in cui i commercianti, almeno quelli presenti, che a occhio e croce rappresentano il 10 percento di tutti gli esercenti del Centro di Brindisi, lamentano il fatto che le crociere prevedono gli attracchi il lunedì, giorno di chiusura delle attività commerciali.

Tutto questo secondo l’assessore dovrebbe trovare spazio di discussione nel consiglio comunale di domani.

Illustri assenti, giustificate perché non invitate, le associazioni di categoria: ma pare che, in vista della prossima riunione aggiornata a fine settimana o inizio della successiva, De Maria vuole incontrare sia i rappresentati di queste che della Società Trasporti Pubblici.

Per il resto dei commercianti e dei cittadini di Brindisi le richieste poste dai 15 stamattina dovrebbero andar bene per tutti.

Ecco il video della riunione e le interviste a Raffaele De Maria e Luca Di Giulio.

https://www.facebook.com/BrindisiTime/videos/624174204439857/

 

https://www.facebook.com/BrindisiTime/videos/624179241106020/

 

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning