UNA BELLISSIMA ESPERIENZA PARIGINA PER ALCUNI ALUNNI DELL’ISTITUTO ALBERGHIERO “SANDRO PERTINI” DI BRINDISI

UNA BELLISSIMA ESPERIENZA PARIGINA PER ALCUNI ALUNNI DELL’ISTITUTO ALBERGHIERO “SANDRO PERTINI” DI BRINDISI.

Alcuni alunni dell’Istituto Alberghiero “Sandro Pertini” di Brindisi, accompagnati dai docenti Rosanna Carrozzo e Luigi Colucci, il 22 novembre 2018, hanno incontrato una classe del “Lycée Professionnel” Albert de Mun, di Parigi. I cugini francesi e la loro insegnante Sofia Amach, hanno accolto gli ospiti con piccoli omaggi realizzati da loro stessi. Dopo un primo momento di imbarazzo, tutti hanno rotto il ghiaccio scambiandosi informazioni sui propri interessi e il diverso stile di vita. Successivamente, gli alunni sono entrati in un laboratorio di cucina durante un’esercitazione pratica e hanno potuto, cosi’, conoscere un prof-chef che ha illustrato brevemente il modo in cui si svolgono le attività laboratoriali.
La visita della scuola si è conclusa con la condivisione del pranzo nella mensa scolastica (situazione del tutto nuova per i nostri alunni, dato che nell’Istituto Alberghiero non è attivo un servizio di mensa) e la consegna di una targa ricordo.
Per tutti, docenti e alunni, questa giornata è stata altamente formativa, in quanto si è avuta la possibilità di mettere a confronto due realtà scolastiche europee diverse, ma, nello stesso tempo, molto simili. Una esperienza molto bella e, soprattutto, un arricchimento linguistico. Grande la soddisfazione del Preside, prof. Vincenzo Micia, per queste motivanti opportunità offerte agli alunni.

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning