UN’EMOZIONE CHIAMATA LIBRO, L’ULTIMO APPUNTAMENTO

E’ stata un’estate ricca di cultura quella di “Un’emozione chiamata libro”, storica kermesse letteraria del Comune di Ostuni che per la sua 21esima edizione si è completamente rinnovata ed ha seguito le orme del premio Nobel, Bob Dylan.

Tanti gli attori dello scenario culturale italiano che si sono alternati nelle piazze della città e nei chiostri.

Ultimi in ordine temporale Carlo Massarini e Alberto Castelli che, martedì 8 agosto nella location del chiostro San Francesco, ci hanno parlato dei Beatles in occasione del cinquantenario di “Sgt. Pepper’s Lonely Hearts Club Band”, l’ottavo album della band inglese che ha fatto la storia della musica.

E Roberto Gagnor e Giuseppe Sansone Mercoledì, fumettisti Disney, che il giorno successivo, il 9 agosto, hanno divertito grandi e piccini con “A caccia di emozioni”, caccia al tesoro letteraria durante la quale i disegnatori hanno indagato sulla sfera emotiva di ciascuno di noi attraverso le illustrazioni del film Inside out.

Ora, dopo un lungo cammino, siamo arrivati all’ultimo appuntamento di “Un’emozione chiamata libro-Reloaded”.

Il 12 agosto, Chiostro San Francesco ospiterà Franco Cassano, sociologo e politico italiano, professore ordinario di Sociologia e Sociologia dei Processi culturali e comunicativi presso l’Università degli Studi di Bari Aldo Moro, che all’attività accademica affianca quella di saggista ed editorialista e che alle elezioni politiche del 2013 è stato eletto deputato per il Partito Democratico.

Accompagnato dalla musica live di Michele Cortese e Danilo Cacciatore, Cassano terrà una lectio su Franco Battiato.

L’appuntamento è sabato alle 20.30, non mancate!

 

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning