UNIVERSITA’ DI BARI – IL DIRETTORE DI CONFINDUSTRIA BRINDISI GUARINI PROTAGONISTA DI UN EVENTO DI CULTURA, ECONOMIA E MUSICA

l 18 maggio 2022, dalle ore 16, si è tenuto, presso l’Aula Magna del Dipartimento di Economia, Management e Diritto dell’Impresa un evento che ha unito cultura, economia e musica.

Alla presenza del Direttore DEMDI, Prof. Lagioia e del past-Direttore, Prof. Dell’Atti,  il Presidente di Confindustria Puglia e Bari-BAT, Dott. Sergio Fontana, ha premiato con una targa ricordo l’Ing. Alberto Bombassei, fondatore ed ora Presidente emerito di Brembo S.p.a., azienda di eccellenza italiana, leader mondiale e innovatore riconosciuto della tecnologia degli impianti frenanti a disco. In un appassionato intervento, l’Ing. Bombassei ha ripetutamente spronato gli studenti presenti all’impegno nel mondo del lavoro e a prestare attenzione alle innovazioni e all’etica aziendale.

Alla premiazione è seguito un Seminario/Concerto, animato dalle voci e dalle note del Duo Maraguà. Dopo una introduzione della Prof.ssa Miglietta, Vicedirettore DEMDI, Il Dott. Angelo Guarini, Direttore di Confindustria Brindisi, chitarrista di talento, ha tenuto un seminario su “L’industria degli strumenti musicali in Italia”.

Al termine sulle note di canzoni degli anni ’60 e ’70,pop internazionale e jazz, il Duo Maraguà , formato da Angelo Guarini – alla chitarra- e Mara Longo – voce- ha allietato la platea con un’ora di concerto.

Vi è stata grande partecipazione e soddisfazione da parte degli studenti, dei prestigiosi ospiti e dei docenti DEMDI intervenuti.

La presenza dell’ing. Bombassei, a dire il vero, si è registrata grazie al dott. Angelo Guarini e non è un caso che poi lo stesso imporenditore sia stato premiato da Confindustria Puglia.

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning