VERTENZA DCM GRUPPO – DEMA ANCORA UNA BEFFA A DANNO DEI LAVORATORI E DEL SINDACATO

VERTENZA DCM GRUPPO – DEMA
ANCORA UNA BEFFA A DANNO DEI LAVORATORI E DEL SINDACATO, ENNESIMO RINVIO, VERTENZA DEMA DAR DCM RISCHIA DI PRECIPITARE
Un ulteriore rinvio della riunione che si doveva tenere oggi 30/09/2021 con Task Force Regionale, azienda Dema e DCM in liquidazione e i sindacati, al fine di trovare soluzione alla pesantissima vicenda che coinvolge centinaia di famiglie.
Richiamiamo una responsabilità sociale d’impresa, che il Gruppo DEMA dovrebbe attuare, le Istituzioni,( Prefetto, MISE, Regione, Comune, Politici) devono agire attivando tutti gli strumenti necessari e il sindacato è tenuto a rivendicare azioni e stimolare interventi risolutivi.
L’ennesimo rinvio non fa che aumentare le forti preoccupazioni e le difficoltà da parte dei lavoratori, e delle loro famiglie, la quotidianità è dura, fatta per lo più CIGO, che tra l’altro viene PUNTUALMENTE PAGATA IN RITARDO e che rischia di non essere rinnovata nell’imminente scadenza dei primi mesi del 2022.
L’assenza di una prospettiva di piena occupazione e lavoro è già difficile da sopportare da parte dei lavoratori, ma registrare che non si stanno ancora attivando percorsi di allungamento degli ammortizzatori sociale per traguardare la ripresa che comunque ci sarà anche nel settore specifico.
Ribadiamo a tutti lavoratori, che comunque non saranno lascati da soli e continueremo a rivendicare l’impegni sanciti dagli accordi sindacali del 2018.
Alla luce della situazione, si convoca una riunione per il giorno 08/10/2021 presso il Break24 a cui parteciperanno le RSU delle aziende interessate, le segreterie Territoriali e tutti i lavoratori interessati, al fine di trovare e condividere iniziative sindacali utili alla risoluzione della vertenza.
In queste ore chiederemo ulteriore incontro al Prefetto per informarlo della gravissima situazione e chiedergli di farsi promotore per favorire un tavolo Ministeriale, con i dicasteri Sviluppo Economico e Lavoro.

UGLM – FISMIC CONFSAL – COBAS

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning