VERTENZA NATUNA – LA NOTA UFFICIALE DEI COBAS DOPO LA PROTESTA DI STAMATTINA

Ecco la nota dei Cobas:

Il Sindacato Cobas ,insieme alle altre organizzazioni sindacali presenti all’interno della ditta Natuna , ditta che si occupa di gestione e manutenzione degli impianti sportivi , hanno realizzato il programmato sit-in sotto il Comune di Brindisi per questa mattina , Lunedì 19 Giugno 2017 dalle ore 9,00 alle ore 11,00 .

La richiesta di incontrare qualche responsabile della attuale gestione ha avuto la pronta risposta del dottor Padovano , uno dei tre sub-commissari in forza al Comune di Brindisi , dirigente alla Prefettura di Brindisi.

Il dottore Padovano  , nonostante fosse libero da impegni presso il Comune  ,ha lasciato le  attività che stava svolgendo  presso la  Prefettura di Brindisi ed è venuto ad incontrare i lavoratori della Natuna

Si è svolto un incontro nella Sala Mario Marino Guadalupi tra lavoratori , sindacati , dottore Padovano alla presenza anche di dirigenti del Comune.

Le organizzazioni sindacali hanno esposto le motivazioni della protesta , che sono il pagamento del 50% dello stipendio del mese di Maggio e di  respingere il tentativo di strumentalizzazione della Natuna  che voleva una protesta dei lavoratori presso il Comune per antichi crediti .

Crediti che per il Comune non hanno motivo di essere,  non avendoli riconosciuti da oltre 10 anni.

L’impegno preso del dottor Padovano in qualità di sub-commissario è quello di convocare immediatamente la ditta Natuna a Palazzo di Città , per riconfermare che  gli stipendi vanno pagati  e che se ritiene di vantare dei crediti da parte del Comune può rivolgersi alla Magistratura.

I lavoratori hanno ringraziato pronti ad azioni sempre più incisive per ottenere il pagamento dello stipendio, , avendo timore anche per i prossimi ed il tfr.

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning