VIA LIBERA AL CORSO DI ALTA FORMAZIONE UNIVERSITARIA IN MANAGEMENT PASTORALE

Via libera all’Edizione Sud-Levante del Corso di Alta Formazione Universitaria in Management Pastorale. Domani mattina alle ore 12.30 la conferenza stampa di presentazione presso l’Istituto Salesiano del Sacro Cuore in piazza S. Giovanni Bosco a Cisternino, con la presenza di Monsignor Enrico dal Covolo, Magnifico Rettore della Pontificia Università Lateranense di Roma. Alle ore 16, poi, sempre Mons. Enrico dal Covolo presenzierà anche l’apertura ufficiale della Scuola, durante la quale ci saranno gli interventi del Dott. Giulio Carpi, Direttore della Scuola di Management Pastorale, e del Dott. Luca Convertini, Sindaco di Cisternino. Inoltre hanno assicurato la loro partecipazione: i rappresentanti istituzionali degli Enti partner del progetto, nella fattispecie dei Comuni di Locorotondo, Martina Franca, Fasano e Ceglie Messapica; Don Angelo Traisci, vicario ispettoriale di Don Angelo Santorsola, nuovo ispettore dei Salesiani dell’Italia meridionale; Sr. Giuliana Luongo (Consigliera Ispettoriale) per le Figlie di Maria Ausiliatrice e per il TGS Cosimina Del Rico (Consigliera Nazionale).

Promosso dalla Pontificia Università Lateranense di Roma e realizzato da Creativ (grazie anche all’ormai consolidata partnership scientifica della Villanova University di Filadelfia), il Corso è nato dalla sinergia tra enti pubblici e religiosi anche per la valorizzare del territorio
Lo scopo dell’Edizione Sud-Levante è di ricreare il bene comune per rilanciare e promuovere a livello internazionale la Valle d’Itria, la cosiddetta “Valle dei Trulli”, partendo dal territorio come “casa comune” di cui prendersi cura, nello spirito della Lettera enciclica “Laudato sì” di Papa Francesco.

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning