VIA SANTA TERESA: UNA STRADA PUBBLICA TRANSENNATA, AL SERVIZIO SOLO DEGLI INQUILINI…

Tra le tante cose strane di questa città vi segnaliamo un caso di “appropriazione stradale”. Stiamo parlando di via Santa Teresa, una strada situata a ridosso di piazza Santa Teresa, con un belvedere a dir poco mozzafiato. Da molti anni l’accesso a questa arteria cittadina risulta impossibile in quanto sono state posizionate delle transenne. Pare che inizialmente il motivo fosse legato ad un provvedimento legato alla sicurezza di qualche inquilino. Motivazioni che ovviamente saranno venute meno nel giro di qualche mese. Sta di fatto, però, che le transenne sono rimaste lì e vengono aperte (con tanto di lucchetto) solo dai residenti dello stabile che si affaccia su quella strada. Insomma, un vero e proprio garage su una strada pubblica! Lo fa rilevare Roberto Quarta sulla sua pagina facebook.

Possibile che a Palazzo di Città nessuno si sia mai posto il problema di verificare se sono legittime quelle transenne? Possibile che una strada pubblica possa trasformarsi in proprietà privata, sottraendo una bellissima  “balconata” sul porto alla fruizione di cittadini e turisti?

Certo, qualcuno potrà obiettare che il libero transito delle auto potrebbe risultare inopportuno, ma a quel punto se divieto deve esistere deve riguardare tutti, residenti compresi. Provate ad immaginare cosa accadrebbe se ognuno di noi transennasse la strada dove abita…

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning