VIGILI DEL FUOCO – PIANIFICAZIONE DELLE EMERGENZE IN PRESENZA DI PERSONE CON RIDOTTA CAPACITA’ MOTORIA

Martedì 20 marzo 2018, alle ore 11,00, presso la Sala Convegni posta al 1° Piano della Sede Centrale di via N. Brandi, il Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco di Brindisi, Dirigente, Dott. Ing. Antonio PANARO, accoglierà il Dott. Giuseppe TRIESTE, Presidente Nazionale dell’Organizzazione FIABA Onlus, impegnata a promuovere l’eliminazione di tutte le barriere fisiche, culturali, psicologiche, sensoriali e culturali che impediscono qualità di vita e pari opportunità per ogni persona, a favore di un ambiente ad accessibilità e fruibilità totale.
Nella giornata, dalle ore 11,00 alle ore 16,00 si terrà il Workshop “PIANIFICAZIONE DELLE EMERGENZE IN PRESENZA DI PERSONE CON RIDOTTA CAPACITA’ MOTORIA”, che punta ad «approfondire, in modo particolare, le problematiche che vertono intorno alla condizione delle persone con disabilità al fine di esaminare, valutare e considerare gli specifici rischi cui sono esposte in caso di emergenze di protezione civile», nonche a sviluppare un focus sui temi dell’accessibilità delle stesse persone nei luoghi pubblici, finalizzato all’adozione preventiva di procedure operative adeguate ed al consolidamento di comportamenti ordinari tali da soddisfare efficacemente la richiesta d’aiuto e migliorare la capacità di risposta in caso d’intervento.
Alla giornata di studio e confronto che ha ricevuto l’adesione della Prefettura, saranno presenti S.E. Il Prefetto di Brindisi, Dott. Valerio VALENTI, Il Commissario Prefettizio della Città di Brindisi Dott. Santi GIUFFRE’, altre Autorità Civili e Militari nonchè i Sindaci dei Comuni e i presidenti di Ordini e Collegi Professionali, della Provincia di Brindisi.

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning