Visita del Generale di Brigata Iacopo Mannucci Benincasa, Comandante del Comando Legione Carabinieri “Puglia”

Oggi 16 luglio 2025, al Comando Provinciale Carabinieri di Brindisi, ha avuto luogo la visita del Generale di Brigata Iacopo MANNUCCI BENINCASA, Comandante della Legione Carabinieri “Puglia”. L’alto Ufficiale dopo essere stato accolto dal Comandante Provinciale, Colonnello Leonardo ACQUARO, si è intrattenuto con gli Ufficiali, i Comandanti delle Stazioni e le rappresentanze di tutti i reparti della linea territoriale, speciale, forestale e di polizia militare, cui ha rivolto espressioni di esortazione a continuare a fornire il massimo impegno nella quotidiana attività istituzionale, assicurando costante vicinanza ai Carabinieri che operano sul territorio e chiedendo la massima attenzione alle esigenze dei cittadini, nonché ha sottolineato l’importanza dei c.d. “servizi di prossimità” alla popolazione, con particolare riferimento alle fasce deboli, spesso vittime dell’increscioso fenomeno delle truffe. Il Generale ha poi evidenziato l’importanza e la centralità dei reparti dell’Arma Territoriale, ricordando la recente e tragica scomparsa del Brigadiere Capo Carlo LEGROTTAGLIE, caduto in servizio a pochi giorni dal congedo, fedele al giuramento prestato.

Al termine della visita il Generale MANNUCCI BENINCASA ha voluto salutare personalmente i Carabinieri presenti, stringendo la mano a ciascuno e scambiando parole di apprezzamento e vicinanza. Presenti anche le delegazioni dell’Associazione Nazionale Carabinieri e Forestali, costituite da personale in congedo che continua a prestare il proprio servizio nel campo del volontariato e della protezione civile.

Il Generale MANNUCCI BENINCASA ha poi incontrato il Presidente del Tribunale, il Procuratore della Repubblica e il Questore di Brindisi, ricevendo parole di apprezzamento per l’efficace opera di prevenzione e repressione dei reati attuata dall’Arma sul territorio della provincia brindisina.

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning