“VIVA VIVA LA BEFANA”: GRANDE SUCCESSO A OSTUNI – FOTO

Grande successo per la IX edizione di “Viva viva la Befana”, l’allegra festa di comunità che coinvolge puntualmente grandi e piccini

Spetta ancora una volta al Gruppo Folk Città di Ostuni chiudere in bellezza il calendario degli eventi natalizi in programmazione nella Città bianca, con un’iniziativa che continua a coinvolgere centinaia di spettatori e a raccogliere apprezzamenti positivi da parte di ostunesi e visitatori.

La nona edizione di “Viva viva la Befana”, manifestazione realizzata grazie al sostegno economico e alla collaborazione del Comune di Ostuni e in particolare dell’assessorato alle Attività Produttive, è andata in scena domenica 7 gennaio, radunando nuovamente il pubblico delle grandi occasioni.

L’evento ha attratto come sempre  tantissimi bambini, che hanno avuto la possibilità di fare una passeggiata a cavallo, un giro sulla giostrina o in trenino, gustare dolci golosità, giocare tra di loro e visitare la casetta della Befana.

L’arte di strada dei “Girovaghi” ha allietato la prima parte della serata, lasciando successivamente la scena alla musica tradizionale con il concerto di un prestigioso trio, composto da Massimiliano Morabito, Massiliano De Marco e Giancarlo Paglialunga.

«Resto sempre colpito dalla qualità artistica di questo evento e dal numero di gente che riesce a coinvolgere – ha dichiarato il sindaco Gianfranco Coppola dal palco, durante il suo saluto – perciò ringrazio il Gruppo Folk Città di Ostuni anche a nome dell’amministrazione. Questa serata, diventata ormai una consuetudine, chiude in bellezza il calendario ostunese degli eventi natalizi, capace quest’anno di intercettare un pubblico folto ed estremamente vario».

La manifestazione, arricchita anche dalla presenza di stand enogastronomici per la vendita di prodotti tradizionali ostunesi, si è conclusa con l’accensione della spettacolare Fòcara della Befana, simbolo di rinascita e di buon auspicio.

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning