VOLLEY: TUTTO FACILE PER LA BGM BRINDISI-SAN VITO CONTRO IL MINTURNO

TUTTO FACILE PER LA BGM BRINDISI-SAN VITO BATTUTO IL MINTURNO CON UN SECCO 3 A 0

In un clima surreale, quello del Palamacchitella e con circa un centinaio di spettatori complice la situazione meteo particolarmente sfavorevole che ha tenuto lontano il solito pubblico, la formazione della BGM Brindisi-San Vito Volley ha battuto un modesto Minturno nella prima uscita stagionale del 2017.

La gara non ha avuto grossi sussulti è scivolata via come un buon allenamento e il coach Capozziello ha potuto schierare, finalmente, anche coloro che sinora avevano avuto poco spazio con esiti abbastanza positivi.

La diagonale iniziale è sempre la stessa con Della Rosa e Romano le attaccanti di posto 4 Basciano e Diviggiano, le centrali Labate e Cassone e libero Valente(molto positiva la sua gara), al posto di una febbricitante Della Rocca.

Dall’altra parte della rete una novità rispetto alle precedenti gare la presenza di D’angelo(con trascorsi nel Maglie B1) ma che in un contesto mediocre non ha potuto fare molto se non finire in doppia cifra il suo primo incontro con la maglia pontina.

Il primo set con qualche schermaglia di troppo ma con Brindisi-San Vito sempre in avanti e con il successo per 25 a 20; nel secondo set sul 8 a 2 per le padrone di casa in campo Giada Amatori al posto di Cassone e Spinelli al posto di Romano. Iniziano i test per coach Capozziello, risponde bene Amatori con un muro, positiva in battuta e difesa la Spinelli, le altre atlete non stanno a guardare anzi Basciano e Labate dilettano il pubblico con i soliti colpi di classe ed è 25 a 15. Nel terzo parziale ancora accademia delle biancoazzurre, sugli scudi anche la Diviggiano e Romano ottimamente servite da una Della Rosa sempre attenta, ed un Minturno che è sempre piu’ evanescente, il gioco delle pontine si fa sempre piu’ falloso ed il 25 a 16 per il Brindisi-San Vito sancisce la netta supremazia delle padroni di casa che si assicurano l’intera posta in palio.

La classifica per le brindisine è sempre piu’ positiva ora a 2 lunghezze dal Cerignola che è l’unica squadra di testa, insieme al Brindisi-San Vito ad aver giocato e vinto, le altre gare non si sono disputate per neve. Bisognerà aspettare l’esito di queste gare, che si giocheranno entro la settimana prossima, per verificare la nuova classifica.

Prossimo impegno delle biancazzurre in quel di Cisterna, sabato prossimo 14 gennaio, contro l’attuale penultima in classifica in questo girone H della B2.

BGM BRINDISI-SAN VITO VOLLEY – MINTURNO (LA) 3-0

(25-20/25-15/25-16)

Brindisi-San Vito: Scilla 15, Romano 6, Diviggiano 8, Labate 10, Cassone 3, Della Rosa 8, Amatori 3, Spinelli 1, Valente (L), Ciscutti ne, Melfi ne. All.Capozziello

Minturno (La): Petrelli 3, Montanaro 0, Verona 11, Trocciola 7, D’angelo 10, Gargiulo 3, Pinto (L), Asero ne, Fucile ne, All. Ciufo

Arbitri : Pacchi e Del vecchio di Foggia

 

 

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning