WEEKEND DI SUCCESSI PER IL BRINDISI ROWING CLUB AL MEETING DI SABAUDIA. IN ACQUA ANCHE GLI “SPECIAL OLYMPICS”.

WEEKEND DI SUCCESSI PER IL BRINDISI ROWING CLUB AL MEETING DI SABAUDIA. IN ACQUA ANCHE GLI “SPECIAL OLYMPICS”.

Si è svolto nei giorni 30 aprile e 1 maggio a Sabaudia, il “Meeting nazionale e Meeting di società di canottaggio.
Tra le società partecipanti anche il Brindisi Rowling Club che ha portato a casa diverse medaglie e piazzamenti di rilievo. Nella prima giornata: medaglia d’argento per il 4x mix master con Irma Tortorella, Laura Pecoraro, Elio Narcisi e Andrea Zaccardi ; medaglia di bronzo per Beppe Guadalupi nel singolo allievi maschile; medaglia di bronzo nel doppio femminile per Sara Greco in misto con LNI Barletta; medaglia d’argento per gli atleti “special” Francesco Baldaro, Simone Mancini, Lorenzo Larocca insieme al dlf di Chiusi; da evidenziare anche il 7° posto doppio junior di Alessandro Martina e Simone Dell’Aglio, il 5° posto singolo allievi di Lollo Guadalupi; il 6° posto in doppio per Marta Dell’Aglio insieme al dlf di Chiusi; il 6° posto nel singolo cadetti per Rocco Porpora;
Nella giornata del 1 maggio: il bronzo nel doppio mix master maschile di Elio Narcisi con il collega del dlf di Chiusi; un altro bronzo per il 4 x femminile per Irma Tortorella e Laura Pecoraro insieme alle compagne del dlf di Chiusi; ancora una medaglia d’argento per gli atleti “Special” Francesco Baldaro, Lorenzo Larocca, Simone Mancini insieme al dfl Chiusi; 5° posto nel singolo cadetti per Rocco Porpora; 4° posto nel doppio per i fratelli Lollo e Beppe Guadalupi; 5° posto singolo femminile per Sara Greco; 5° posto per Simone Dell’Aglio e Alessandro Martina con i compagni di Palermo nel 4x misto.
Ringraziamenti particolari alla Federazione Italiana Canottaggio, al il vice presidente Michelangelo Crispi per aver dato tutto il supporto delle Fiamme Gialle, mettendo a disposizione l’imbarcazione con la quale hanno gareggiato gli atleti del pararowing. Brindisi Rowing club ha tra i suoi atleti alcuni ragazzi diversamente abili, un dettaglio che fa la differenza. Lo sport d’inclusione non è una realtà molto praticata nella città di Brindisi, occorrono insegnanti e mediatori per avvicinare anche i meno fortunati alle varie discipline sportive. La società del Presidente Elio Narcisi, ha avviato questo percorso e gli atleti “Special Olympics” sono presenti in tutte le competizioni locali e nazionali in un clima di goliardia e condivisione dove la diversità non c’è, non si vede, non ha importanza anzi arricchisce.
Da registrare un altro successo per la società anche nel Meeting del Nord, a S. Giorgio di Nogaro con la medaglia d’oro per Francesco Aprile nella specialità 8+ master.
Nel fine settimana inoltre il Brindisi Rowing Club è stato protagonista dell’evento “Primo Mare” organizzato dal Comune di Brindisi in collaborazione con tutte le società sportive che hanno aderito all’ iniziativa .

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning