Dal prossimo 31 marzo Wizzair avvierà il nuovo collegamento tra Bari e Breslavia (Wroclaw), città polacca della Bassa Slesia. Il volo opererà ogni martedì e sabato e i biglietti possono già essere acquistati sul sito wizzair.com. Questo l’operativo dei voli:
Volo | Partenza | Frequenza | |
Breslavia(WRO) – Bari (BRI) | W6 1859 | 13.35 | Martedì – Sabato |
Bari (BRI) – Breslavia (WRO) | W6 1860 | 16.05 | Martedì – Sabato |
Per il Presidente di Aeroporti di Puglia, Tiziano Onesti “l’impulso che Wizzair sta imprimendo allo sviluppo del proprio network in Puglia, non può che essere accolto con viva soddisfazione. Collegamento dopo collegamento, il vettore sta assumendo un ruolo di rilievo tra le compagnie che operano stabilmente sui nostri aeroporti, garantendo connessioni verso aree reciprocamente interessanti che presentano veloci dinamiche di crescita. La nuova frequenza su Breslavia, che rafforza la rete delle città polacche collegate ai nostri aeroporti, può rappresentare un’opportunità da cogliere per consolidare la presenza della Puglia in un mercato che, in prospettiva, presenta margini di crescita di sicuro rilievo”.
Gabor Vasarhelyi, Communications Manager di Wizz Air, ha dichiarato:”Siamo lieti di aggiungere un’altra destinazione, Breslavia, alla nostra rete in continua crescita. Grazie alle nostre tariffe offriremo ai nostri clienti polacchi un’altra grande opportunità per trascorrere una rilassante vacanza in una regione bella e accogliente in ogni stagione. Invitiamo i nostri clienti a prenotare velocemente le tariffe più basse su wizzair.com. I nostri equipaggi saranno lieti di accogliervi con un sorriso a bordo dei nostri nuovi aerei”.
Aeroporti di Puglia gestisce in regime di concessione totale gli aeroporti di Bari, Brindisi, Foggia e Taranto – Grottaglie. La rete aeroportuale pugliese, che vanta strutture di altissimo livello tecnologico e professionale perfettamente integrate con le altre modalità di trasporto, è un asset fondamentale per il sistema socio economico della regione. Nel 2017 negli aeroporti di Bari e Brindisi hanno accolto 6.991.415 passeggeri, 4,6 milioni dei quali su Bari, che hanno usufruito di numerosi collegamenti con le principali destinazioni nazionali ed internazionali. La rete aeroportuale pugliese rappresenta per dotazione infrastrutturale, standard di servizi e network, una delle eccellenze del panorama italiano ed europeo.
Wizz Air è la più grande compagnia aerea a basso costo dell’Europa Centrale e Orientale, opera con una flotta di 88 aeromobili Airbus A320 e A321 e offre oltre 550 rotte da 28 basi, che collegano 145 destinazioni attraverso 44 Paesi. Alla Wizz Air un team di circa 3.500 professionisti dell’aviazione offre un servizio di alto livello e prezzi molto bassi facendo di Wizz Air la scelta preferita di 28.2 milioni di passeggeri nell’anno finanziario terminato nel 2017. Wizz Air è quotata alla borsa di Londra (WIZZ) ed è inclusa negli indici FTSE 250 e FTSE All-Share. Wizz Air è registrata sotto l’International Air Transport Association (IATA), Operational Safety Audit (IOSA), lo standard di riferimento globale per il riconoscimento della sicurezza di una compagnia aerea.
La società è stata recentemente nominata nel 2017 European Airline of the Year da Aviation 100, una rinomata pubblicazione annuale che riconosce i migliori player dell’anno nel settore aerospaziale.